Cari colleghi,
come alcuni di voi già sanno, sto organizzando la sessione del titolo "Geoethics and Natural Hazards" al prossimo EGU 2013 (Vienna, 7-12 aprile).
I contributi che sono pervenuti sono numerosi, superiori alle mie aspettative. Parteciperanno colleghi di rilevanza internazionale tra cui Susan Kieffer, Max Wyss, Thomas Jordan.
Come era da aspettarsi, l'argomento che sembra raccogliere il maggiore interesse è il caso L'Aquila.
Fino al giorno 20 gennaio, il Comitato Organizzatore ha previsto che il convener possa aggiungere alla sessione ulteriori abstract ("ritardatari"), nonostante la data limite per la sottomissione sia stata superata.
Poichè ritengo che i temi della Geoetica possano essere di vostro interesse, vi scrivo chiedendovi di prendere in considerazione questa possibilità. Ora che la sessione è decollata, il mio obiettivo è quello di allargare il più possibile il dibattito e arricchirlo con diversi punti di vista.
Qualora foste interessati, non esitate a contattarmi e/o ad inviarmi il vostro contributo (il testo in lingua inglese dovrà avere una lunghezza non superiore a 500 parole). Provvederò io al caricamento del vostro abstract.
Vi arriverà quindi un messaggio con la richiesta di effettuare il pagamento dei 40 euro previsti per la sottomissione (abstract fee) entro il 29 gennaio.
Potete leggere la descrizione della sessione al seguente indirizzo:
http://meetingorganizer.copernicus.org/EGU2013/session/11853.
Resto a vostra disposizione per eventuali chiarimenti e vi ringrazio in ogni caso per l'attenzione.
Cordiali saluti,
Silvia Peppoloni
_______________
Dr Silvia Peppoloni, PhD
Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia
via XXIV Maggio, 46 - 00187 Roma
tel: +3906855082017
fax: +3906855082007
cell: +393393794923
email: silvia.peppoloni@ingv.it
www.iapg.geoethics.org