Carissimi Soci Società Associate,
su indicazione della Dott.ssa Laura Melelli (Università di Perugia), vi segnaliamo il bando per una posizione di Dottorato di Ricerca presso l'Università degli Studi di Perugia.
Cordiali saluti,
La Segreteria
Cari Colleghi,
vi inoltro un bando appena uscito per a una borsa di dottorato dal titolo "La sostenibilità ambientale in città. La geodiversità in correlazione alla biodiversità per l'identificazione di aree verdi come zone di tutela degli spazi urbani" di cui sono responsabile all'Università di Perugia. La borsa rientra tra quelle del dottorato Unipg "Earth System and Global Changes" (https://www.fisgeo.unipg.it/fisgejo/index.php/it/phd/phd-earth-system-and-global-changes-new.html)
Vi chiedo di divulgarlo attraverso i vostri canali, il bando è aperto anche a figure diverse dai geologi (agronomi o naturalisti per fare un esempio) con la condizione che il candidato debba essere figlio o orfano di:
- iscritto alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali;
- pensionato o utente dell'INPS Gestione dipendenti pubblici.
Trovate tutte le indicazioni, i requisiti e le modalità di partecipazione, all'indirizzo https://www.unipg.it/didattica/dottorati-di-ricerca/bandi-avvisi-e-modulistica e all'albo online dell'Ateneo di Perugia.
La scadenza per la presentazione della domanda (e del progetto) è il 7 settembre p.v., so che è molto ravvicinata ma questi sono i tempi che ci sono stati imposti.
Il vincitore del bando seguirà il dottorato a Perugia ma questo non esclude correlazioni con docenti di altre sedi e scambi tra le due eventuali università.
Sperando in un Vostro interesse, Vi ringrazio per la collaborazione, un caro saluto,
Laura Melelli