Il 3°Convegno nazionale per giovani ricercatori in paleontologia (Invertebrate and Vertebrate Paleontology day - IVPday) si terrà quest'anno dal 17 al 20 Novembre 2020.
A causa delle misure anti-Covid-19, il Convegno Nazionale per Giovani Ricercatori in Paleontologia (Invertebrate and Vertebrate Paleontology day), si terrà esclusivamente in modalità online attraverso la piattaforma Google Meet.
Il Comitato Organizzatore ritiene che questa sia la forma migliore per consentire un buon livello di interazione fra i partecipanti garantendo allo stesso tempo la loro salute e sicurezza. A seguito di tale variazione, diversamente da quanto precedentemente annunciato, la durata dell'evento sarà estesa a quattro giorni (17-20 Novembre).
Nonostante questa variazione, il Comitato Organizzatore intende mantenere immutato il format del congresso, anche se online, consentendo ai partecipanti di presentare in diretta i loro contributi. Verranno quindi presi in considerazione contributi riguardanti tassonomia e sistematica, ricostruzioni filogenetiche, ricostruzioni paleoambientali, paleoecologia, paleoistologia, paleobiogeografia, biostratigrafia, modellizzazioni statistiche, stratigrafia, metodologie di datazione, paleontologia virtuale (es. TAC, fotogrammetria digitale e laser scanner applicati ai fossili) e altri argomenti affini (es. didattica e divulgazione della paleontologia). Ogni proposta scientifica da parte degli interessati a partecipare sarà valutata dal Comitato Scientifico.
Iscrizione
Per i partecipanti con presentazione l'iscrizione al convegno deve pervenire entro il 1 Ottobre 2020. Per i partecipanti come auditori entro il 1 Novembre 2020. In entrambi i casi, il modulo da compilare è accessibiletramite il seguente link: https://forms.gle/cjcPaFTLL6Q2air49
Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito web del convegno (https://sites.google.com/site/vertpaleoday/) o, in alternativa, scrivendo all'email ivpday2020@gmail.com.
IIa circolare
IIa circolare (versione inglese)