Carissimi Soci SGI,
Carissimi Soci Società Associate,
su inficazione del Prof. Marco Scambelluri (Università di Genova), vi segnaliamo il nuovo sito web dei Serpentine Days e una serie di webinar inerenti alla tematica che si terranno ogni primo martedì del mese a partire da settembre 2022.
Per ulteriori informazioni si rimanda al messaggio in calce e alla pagina relativa ai webinar.
Cordiali saluti,
La Segreteria
Cari colleghi/colleghe,
il quinto Serpentine Days workshop, inizialmente previsto per il 2020, è stato più volte rimandato a causa del Covid. L'appuntamento in presenza è previsto per il prossimo anno.
Nel frattempo il comitato organizzatore ha programmato una serie di seminari on-line su varie tematiche inerenti le serpentiniti, per tenere vivo il dibattito scientifico e per scaldare progressivamente i motori per un evento in presenza.
Il ciclo di webinars è gestito da Lisa Eberhard e Oliver Plumper (Utrecht). Ogni evento consisterà di due webinars su tematiche differenti, la durata complessiva sarà di un'ora e i webinars saranno tenuti ogni primo martedì del mese. Gli interessati potranno registrarsi seguendo le istruzioni nel messaggio qui di seguito e collegandosi al sito.
Inizieremo a settembre 2022 con i seguenti seminari:
- Thomas Ferrand (Freje Universitat Berlin) Serpentine, serpentinized faults and related seismicity: a transdisciplinary journey
- Nicholas Tosca (university of Oxford) In situ evidence for serpentinization of the Maaz Formation, Jezero crater, Lars
Siete invitati a partecipare.
A nome del comitato organizzatore
Marco Scambelluri Alberto Vitale Brovarone