Natural Hazards Control and Assessment: Nuove Sfide per il Monitoraggio del Territorio e delle Infrastrutture

-

Società Geologica Italiana

Per celebrare i suoi 10 anni di attività, NHAZCA, in collaborazione con il Centro di Ricerca sui Rischi Geologici CERI, organizza l'evento Natural HAzards Control and Assessment: Nuove Sfide per il Monitoraggio del Territorio e delle Infrastrutture.

Questo evento internazionale ad accesso libero si terrà nei giorni 13–14 Novembre 2019 presso "Aula Magna" del Rettorato della Sapienza Università di Roma.

L'evento punta a riunire i diversi attori impegnati nella gestione e controllo dei rischi sul territorio e le infrastrutture, provenienti dal mondo Accademico, Professionale ed Istituzionale.

Le nuove sfide per il monitoraggio del territorio e delle infrastrutture verranno discusse attraverso delle Tavole Rotonde tematiche: Prevenzione per la sicurezza del territorio e delle infrastrutture; gestione delle emergenze; importanza della manutezione nella gestione del territorio e delle infrastrutture; progettazione e costruzione di opere strategiche in un territorio fragile.

Il secondo giorno sarà dedicato all'innovazione tecnologica nel settore del monitoraggio geotecnico e strutturale, verranno presentate soluzioni di monitoraggio all'avanguardia con l'obiettivo di favorire lo scambio di idee tra i partecipanti.

L'evento è gratuito (ma è gradita la registrazione al link seguente: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSd-IRRF_ffnnrFnFfXRo7YV5M0OPx0j9TXSOqPpUUe8qla9lg/viewform

Link
https://news.uniroma1.it/node/5804
http://www.nhazca.it/index.php?id=166&lan=it