La mia terra. Trenta anni di avventura

-

Società Geologica Italiana

Autore: Guido Parisi
Pagine: 480
Data di pubblicazione: Settembre 2013
Editore: Nuova Prhomos  

ISBN: 9788897900825

Libro prevalentemente fotografico di viaggi effettuati dall'autore nei cinque continenti, per presentare itinerari più inusuali, meno conosciuti e in parte luoghi più difficili da raggiungere. Si alternano alle fotografie brevi commenti e scritti dell'autore. Le immagini fotografiche, esclusive, hanno costante funzione di contrappunto al testo e costituiscono da sole un appassionante viaggio in luoghi di straordinario interesse e di grande fascino, con l'obiettivo di far trasparire al lettore le emozioni vissute dall'Autore. Fotografie e testi sono interamente dell'Autore. L'autore essendo geologo mostra nel volume chiaramente il proprio forte legame con la Terra. Il volume è in due lingue, in italiano e in inglese.

Guido Parisi

Nato a Roma, laureato in Scienze Geologiche all'Università "La Sapienza" di Roma, appassionato viaggiatore, amante della montagna, fotografo dilettante, ha viaggiato in gran parte del mondo sia per diletto che per scopi professionali. E' stato docente di Geologia all'Università di Perugia, da settembre 2012 è in pensione.

Il libro sarà presentato sabato 24 maggio 2014, alle ore17.00, presso la Biblioteca Vallicelliana, Piazza della Chiesa Nuova 18, Roma.

Link

http://www.lamiaterra.org/parisi.html

Ultimo aggiornamento: