Analisi e attività di mitigazione dei processi geo-idrologici in Italia

-

Società Geologica Italiana

Roma, 29 novembre 2019
Sala Convegni CNR
P.le Aldo Moro, 7

La Sigea nell'intento di promuovere la cultura della previsione, della prevenzione e della mitigazione dei rischi geologici in Italia, ha organizzato un convegno dal titolo "Analisi e attività di mitigazione dei processi geo-idrologici in Italia" in occasione del trentennale della Legge 183/1989, prima normativa organica italiana sulla difesa del suolo.

Il Seminario, indirizzato ai tecnici e ai ricercatori (geologi, ingegneri, architetti, agronomi, forestali, ecc.), ma anche al vasto pubblico  interessati alla problematica del dissesto geoidrologico, desidera coinvolgere le istituzioni, gli Enti pubblici e gli Enti di ricerca più impegnati nella previsione, prevenzione, monitoraggio e mitigazione del rischio geo-idrologico.
È stata avviata la procedura per il riconoscimento dei crediti formativi, secondo i propri regolamenti, per Architetti PPC, Agronomi Forestali, Geologi e Ingegneri.

Per questo evento il MIUR ha concesso l'esonero all'obbligo del servizio per i docenti di ogni ordine e grado che vorranno partecipare.

La partecipazione al convegno è libera previa iscrizione da effettuarsi entro il 25 novembre.

Per saperne di più, per consultare il programma dell'evento ed effettuare l'iscrizione: http://www.sigeaweb.it/2012-07-23-20-04-01/convegni/971-analisi-e-attivita-di-mitigazione-dei-processi-geo-idrologici-in-italia.html

Programma