4° Convegno dei geologi marini italiani - Workshop 'Faglie attive in ambiente marino'

-

Società Geologica Italiana

Car* Collegh*
su indicazione del Prof. Carmelo Monaco, si inoltra una comunicazione relativa al Workshop "Faglie attive in ambiente marino" - 4° Convegno dei geologi marini italiani - 25-26 febbraio 2021. In allegato, pdf con ulteriori informazioni.

Un caro saluto,
la segreteria GIGS
 
***********************
Car* colleg*,
come ben saprai, le attuali restrizioni legate all'emergenza Covid hanno imposto modifiche riguardo la modalità di svolgimento del "Convegno dei Geologi Marini Italiani", organizzato dalla Sezione di Geologia Marina della Società Geologica Italiana. In particolare è stato chiesto di presentare delle proposte di "Mini-Workshop tematici" che permettano di affrontare tematiche scientifiche specifiche con approfondite discussioni tra specialisti. Abbiamo aderito all'iniziativa presentando un Workshop su "Faglie attive in ambiente marino" al fine di discutere i seguenti temi:

  • Quali sono i criteri da adottare (es.: età dell'ultimo movimento, cinematica, quadro tettonico generale, etc.) per individuare e caratterizzare le faglie attive in ambiente marino?
  • Quali sono i criteri da adottare (ranking, scala delle strutture, risoluzione della mappa, etc.) per la costituzione di un database georiferito di faglie attive e capaci in ambiente marino?
Se di tuo interesse, ti invitiamo a sottomettere un riassunto entro il 6 febbraio e partecipare alla discussione scientifica.
https://www.socgeol.it/N3095/4-convegno-dei-geologi-marini-italiani-25-26-febbraio-2021-invito-a-partecipare.html

Grazie
Pierfrancesco Burrato, Luigi Ferranti, Carmelo Monaco, Fabrizio Pepe, Marco Sacchi