Si avvisano tutti gli interessati che la scadenza del bando di concorso "Scienza oltre l'emergenza - Your Heartquake makes the difference", inizialmente previsto per il 6 maggio 2017, è stato prorogato al 25 maggio 2017.
L'Associazione BergamoScienza e la Società Geologica Italiana - promotori del progetto "Scienza oltre l'emergenza" – bandiscono per il 2017 un concorso per due borse di studio rivolto a laureati in Scienze Geologiche, italiani e stranieri, afferenti ad università e centri di ricerca italiani.
L'importo delle borse è di 2000,00 Euro ciascuna, e verranno erogate in soluzione unica a sostegno di progetti scientifici che svilupperanno ricerche negli ambiti della cartografia e/o della caratterizzazione geologica del territorio colpito dai terremoti susseguitisi a partire dal 24 agosto 2016. I progetti premiati dovranno essere svolti necessariamente entro 1 anno dalla data di attribuzione, pena la restituzione dell'intero importo della borsa.
Alla domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti:
a) curriculum vitae e lista delle pubblicazioni del candidato;
b) descrizione del progetto (utilizzando il form allegato), con indicazione dell'eventuale ente straniero collaboratore.
Il tutto dovrà essere inviato esclusivamente via e-mail entro il giorno 25/05/2017 all'indirizzo: info@socgeol.it
Tutte le domande saranno valutate da una Commissione appositamente nominata dal Consiglio Direttivo della Società Geologica Italiana. I risultati saranno comunicati direttamente agli interessati e pubblicati sul sito istituzionale SGI.
Al termine del progetto i beneficiari dovranno inviare alla Segreteria SGI una dettagliata relazione sull'attività svolta. Inoltre, i beneficiari dovranno segnalare il finanziamento in questione nelle eventuali pubblicazioni derivanti dall'attività di ricerca relativa alla borsa di studio.
Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Segreteria della SGI (info@socgeol.it; Tel. 064959390).
Addì 06/04/2017
Elisabetta Erba
Presidente SGI