Carissimi Associati SGI,
Carissimi Soci Società Associate,
su indicazione del Dott. Alberto D'Agostino (Università degli Studi di Catania), vi inoltriamo la call for abstract della sessione "GIS e transizione digitale: interoperabilità e innovazione nell'utilizzo dei dati territoriali", proposta per il XIX Convegno Nazionale della Sezione "GIT – Geosciences and UniveristInformation Technologies" (16-18 giugno 2025 Castello di Milazzo - Messina).
Per ulteriori informazioni si rimanda al messaggio riportato di seguito.
Cordiali saluti,
La Segreteria SGI
Call for Abstract - Sessione 6
XIX Convegno Nazionale della Sezione "GIT – Geosciences and Information Technologies"
Milazzo (ME), 16 - 18 Giugno 2025
Conveners della sessione:
Alberto D'Agostino – UniCt
Gianfranco Di Pietro – UniCt
Manuela Porrovecchio – UniCt
Antonio Aruta – ESRI Italia
Care Colleghe e Cari Colleghi,
in occasione del XIX Convegno Nazionale della Sezione GIT, che si terrà presso il Castello di Milazzo dal 16 al 18 Giugno 2025, vi invitiamo cordialmente a presentare un contributo alla Sessione 6, intitolata "GIS e transizione digitale: interoperabilità e innovazione nell'utilizzo dei dati territoriali".
La sessione ha come obiettivo quello di esplorare il ruolo dei GIS nei processi di transizione digitale, a supporto dell'analisi e della gestione del territorio in chiave multidisciplinare.
Sono accolti contributi su metodologie emergenti, sfide tecniche e strategie di comunicazione efficace dei dati territoriali, anche tramite casi studio ed esperienze applicative che spaziano dagli ambiti geologici a quelli biologici e ambientali.
La scadenza per la sottomissione degli abstract è fissata al 1° maggio 2025, e tutte le informazioni relative all'evento sono disponibili al sito: https://gitonline.org/milazzo-2025/
Vi ringrazio a nome di tutti gli organizzatori della sessione.
Cordiali Saluti,
Alberto D'Agostino
Università degli Studi di Catania
Dip. Scienze Biologiche, Geologiche ed Ambientali
Convegno GIT 2025 - Call for abstract sessione 'GIS e transizione digitale: interoperabilità e innovazione nell'utilizzo dei dati territoriali'
-
