Aria, acqua, terra, fuoco: l'ambiente esplorato attraverso la cartografia

-

Società Geologica Italiana

Carissimi Associati SGI,
Carissimi Soci Soci Società Associate,

su indicazione del Dott. Marco Pantaloni (ISPRA) vi segnaliamo il convegno "Aria, acqua, terra, fuoco: l'ambiente esplorato attraverso la cartografia", che si terrà il 25-27 settembre 2024 presso Villa Celimontana (Roma), in occasione del 60° anno dalla fondazione dell'Associazione Italiana di Cartografia (AIC).

Il Convegno, organizzato da AIC in collaborazione con ISPRA, vuole favorire un confronto su pratiche cartografiche innovative in un'ottica interdisciplinare e su come esse possano rispondere alle sfide della governance del mondo contemporaneo. I temi sviluppati intendono porre la cartografia alla base dell'informazione ambientale quale strumento indispensabile nell'analisi dei processi di conoscenza, fondamentali per programmare, progettare e gestire correttamente il territorio e l'ambiente, oggi così estremamente vulnerabili.

La scadenza per la sottomissione degli abstract è fissata per il 31 maggio 2024. Si invitano i colleghi interessati a sottomettere una proposta di contributo.

Maggiori informazioni sul Convegno, come partecipare e come inviare le proposte di contributo sono disponibili al link: https://aic-cartografia.it/convegni/la-cartografia-nella-valorizzazione-dei-beni-naturali-e-culturali/

Cordiali saluti,

La Segreteria