In applicazione di quanto disposto dall'art. 5 del Regolamento del "Premio":
Art. 1 - È indetto il concorso per l'assegnazione del premio per la "Ricerca applicata allo studio delle pericolosità geologiche" per il biennio 2023-2024.
Art. 2 - Il "Premio" di € 2.000,00 è indivisibile ed è destinato a riconoscere la ricerca di eccellenza nel campo dello studio delle pericolosità per la prevenzione dei rischi geologici. Il vincitore riceverà inoltre l'iscrizione alla Società Geologica Italiana per l'anno successivo a quello di assegnazione del Premio, o il rinnovo qualora già socio.
Art. 3 - Possono partecipare al Concorso ricercatori italiani o stranieri, impiegati in istituzioni italiane, che abbiano conseguito il titolo di dottore di ricerca da almeno 5 anni e abbiano età inferiore a 45 anni alla data di scadenza per la presentazione della domanda di candidatura.
Art. 4 - La domanda di partecipazione e la documentazione prevista dal Regolamento devono essere inviate tramite posta elettronica al seguente indirizzo: premi@socgeol.it entro il 31 maggio 2024.
Art. 5 - Il premio verrà assegnato da una commissione ai sensi degli artt. 6 e 7 del Regolamento. Il giudizio della Commissione è inappellabile.
Art.6 - La proclamazione e premiazione del vincitore avverrà in occasione dell'Assemblea Generale dei Soci che si terrà a Bari presso la sede del 93° Congresso della SGI nel settembre 2024.
Roma, 16 aprile 2024
Il Segretario Generale
Alessandro Zuccari
Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 679/2016
Information on the processing of personal data pursuant to art. 13 of Regulation (EU) 679/2016