È on-line la seconda circolare del 10° Congresso Internazionale di Sedimentologia Tidale (http://www.tidalites2020.it/2ndcircular/) che si terrà a Matera, Basilicata, dal 31 Agosto al 2 Settembre 2020.
Tidalites è un meeting che ricorre ogni 4 anni ormai da 40 anni e riunisce la comunità mondiale di sedimentologi che operano sul tidale, sia sugli ambienti attuali che sulle successioni fossili. Questa 10° edizione si svolge per la prima volta in Italia ed aspira a coinvolgere, oltre ai rappresentanti della comunità scientifica internazionale, anche aziende che operano nel settore dell'energia e dei trasporti, al fine di instaurare una proficua sede di discussione e progettazione per future collaborazioni scientifiche.
La comunità scientifica italiana è invitata a prendere parte attiva alla conferenza ed a proporre la sottomissione di abstract su tematiche che riguardano la mobilità dei fondali assoggettati a dinamiche mareali, lo studio delle successioni sedimentarie influenzate da maree, la modellizzazione di reservoir e molte altre ancora, visualizzabili sul sito www.tidalites2020.it.
Contatti
Organizzazione scientifica: sergio.longhitano@unibas.it
Segreteria: info@tidalites2020.it