Tra pochi giorni, l'8 maggio 2018, ricorrono i 200 anni dell'attività industriale geotermica nella località di Larderello. Tale attività si è contraddistinta a livello internazionale e per la modernità di gestione. Pertanto il Consiglio Nazionale delle Ricerche, con il supporto di ENEL Green Power, sta organizzando un evento celebrativo dal titolo:
"GEO200 - I 200 anni dell'utilizzo industriale del sito di Larderello: una geotermia sostenibile"
L'evento si svolgerà in due giorni: il giorno 7 Maggio 2018, nell'Auditorium dell'Area della Ricerca del CNR di Pisa (Via Moruzzi, 1 – 56124 Pisa) si terrà un convegno, mentre giorno successivo, 8 Maggio 2018 sarà dedicato alla visita del sito di Larderello. Il programma finale e la locandina dell'evento sono scaricabili da questi link:
Programma
Locandina
Il convegno è aperto a tutti gli stakeholder inclusi i decisori politici, ricercatori, operatori e cittadini interessati. Le presentazioni e una Tavola Rotonda daranno modo di discutere e approfondire il tema dell'uso sostenibile della geotermia. Una cena di gala che concluderà il primo giorno dell'evento sarà un ulteriore occasione per il networking e confronti sul tema dell'evento.
Il comitato organizzatore dell'evento è onorato di invitarla al convegno del 07 Maggio e se avrà piacere anche a presenziare alla cena di gala e all'escursione del giorno successivo. Per partecipare al convegno, gratuito, è necessario registrarsi online entro il 05 Maggio 2018.
Alcune informazioni utili su come raggiungere l'Auditorium dell'Area della ricerca del CNR di Pisa sono disponibili a questo link.
Cordiali saluti